Search here:

.

Scopri Milano con le guide Maart

CIMITERO MONUMENTALE. UN MUSEO DI SCULTURA A CIELO APERTO

Meeting point – ZOOM

All’atto della prenotazione sarà invitato per mail il Link. Per partecipare collegarsi 10 minuti prima dell’inizio del Tour

Costo  5 € a link/ collegamento

DURATA 40 Minuti circa

RITROVO online

Come prenotare: compila il Form, invia una email a: info@maart.mi.it

L'arte a Portata di un click

Visita Milano comodamente da casa tua, accompagnato in tempo reale da un nostro esperto in Storia dell’Arte, Archeologia, Architettura, regolarmente abilitato ad esercitare la professione di guida Turistica pronto a rispondere dal vivo alle tue domande, come se fossero lì con te.

Gestiamo le visite con Zoom. Come fare a scaricare gratuitamente zoom? Guarda questo tutorial. Non sei pratico con le tecnologie? Fatti aiutare da un amico o da un familiare. Una volta che avrai scaricato Zoom sarà davvero una passeggiata!

Riceverai un link via email che ti metterà in condizione di connetterti al tour.

Siamo pronti!

10 minuti prima del giorno e dell’ora che avrai scelto clicca sul link e sarai pronto a partecipare. Hai paura di dimenticarti dell’appuntamento? Non ti preoccupare il giorno prima ti avviseremo con una mail di promemoria

Quando cliccherai sul link troverai la tua guida e sarai pronto per goderti il tour e fare tutte le domande che vorrai come se fossi in loco!

Le guide saranno in videoconferenza e risponderanno alle vostre domande utilizzando strumenti come Street View, Google Arts and Culture e Mappe per rendere l’esperienza davvero coinvolgente.

MODALITA' DI PAGAMENTI

Relatore Dott.ssa Emanuela Bergamaschi

Una superficie di ben 250.000 metri quadrati, un’atmosfera di serena meditazione e verde silenzio dove si intrecciano le più diverse concezioni artistiche filosofiche letterarie e storiche.

E’ il Cimitero Monumentale di Milano, vero e proprio museo di scultura a cielo aperto. Ci accoglie con un’imponente struttura che ricorda il romanico e il gotico, per via della bicromia del rivestimento marmoreo, dei pinnacoli e dei rosoni. Infatti l’architetto a cui viene affidato il progetto nel 1863 è Carlo Maciachini, esponente di spicco di quella cultura eclettica di fine Ottocento che recupera un po’ tutti gli stili del passato, mescolandoli tra loro, al fine di dare dignità ai nuovi edifici della borghesia protagonista di questo momento storico.

Qui storiche tombe di famiglia ci raccontano di uomini illustri anche del nostro recente passato che hanno commissionato i loro mausolei ai più importanti scultori ed architetti del tempo. Da Canova a Wildt a Pomodoro, da Giò Ponti a Gae Aulenti. Passeggiare lungo i viali del cimitero è dunque fare un tuffo nella cultura a cavallo tra Ottocento e inizio Novecento. Dalla Scapigliatura al Verismo, dal Decadentismo al Romanticismo, dal Liberty al Moderno.

Prenota il tuo tour

Compila il form di prenotazione e riceverai la conferma entro 24h dall’invio della richiesta.






Bonifico Bancario anticipato
CONTO CORRENTE – Intestato a  MAART
IBAN – IT37E0306901603100000066336

CAUSALE BONIFICO

indicare giorno e itinerario per cui si é effettuato il bonifico.
Se il bonifico verrà effettuato  sotto data mandare copia del pagamento via mail