Search here:

.

Scarica il calendario in formato PDF

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Fino a 2 Febbraio 2020 | Impressioni D’oriente. Arte E Collezionismo Tra Europa E Giappone | MUDEC | Milano

1 Ottobre 2019 - 2 Febbraio 2020

l MUDEC ospita per l’autunno 2019 un’imperdibile panoramica di capolavori di artisti europei e di scuole e movimenti artistici giapponesi attivi tra 1890 e 1930. “Impressioni d’oriente.
Arte e collezionismo tra Europa e Giappone” racconta gli scambi,  le differenze e le  affinità tra i due mondi dando vita ad uno dei sincretismi più prolifici e curiosi che l’arte occidentale abbia mai vissuto preludio  delle  grandi Avanguardie Storiche del Nocevento

Le opere di ManetMonetVan GoghGauguinToulouse-Lautrec, Pisarro, Klimt Fattori, De Nittis, Giovanni Boldini e Segantini sono messe a confronto con opere di artisti  giapponesi del calibro di Hokusai, Hiroshige e Utamaro per indagare quel momento unico nella storia dell’arte in cui le influenze artistiche d’Oriente penetrano profondamente nell’arte occidentale fino a modificarne i fondamenti. I colori si appiattiscono, la tradizionale costruzione prospettica occidentale cede il passo a nuove soluzioni spaziali e in cui il decorativismo diventa sempre più marcato. Al di là della bellezza delle opere esposte una guida Maart  vi aiuterà a leggere queste novità artistiche.

Per Prenotazioni e Informazioni

Mob +39 3470945490 info@maart.mi.it

Informazioni sulle nuove regole per l` accesso alle Corsie Riservate e Zona ZTL clicca qui

--- Acquisto non disponibile ---

Dettagli

Inizio:
Ottobre 1
Fine:
2 Febbraio 2020
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.mudec.it/ita/impressioni-d-oriente/

Organizzatore

Maart
Telefono:
02 33 103172
Email:
info@maart.mi.it
Sito web:
www.maart.mi.it

Luogo

Mudec
Via Tortona, 56
Milano, Italia
+ Google Maps