Il MUDEC ospita per l’autunno 2019 un’imperdibile panoramica di capolavori di artisti europei e di scuole e movimenti artistici giapponesi attivi tra 1890 e 1930. “Impressioni d’oriente.
Arte e collezionismo tra Europa e Giappone” racconta gli scambi, le differenze e le affinità tra i due mondi dando vita ad uno dei sincretismi più prolifici e curiosi che l’arte occidentale abbia mai vissuto preludio delle grandi Avanguardie Storiche del Nocevento
Le opere di Manet, Monet, Van Gogh, Gauguin, Toulouse-Lautrec, Pisarro, Klimt Fattori, De Nittis, Giovanni Boldini e Segantini sono messe a confronto con opere di artisti giapponesi del calibro di Hokusai, Hiroshige e Utamaro per indagare quel momento unico nella storia dell’arte in cui le influenze artistiche d’Oriente penetrano profondamente nell’arte occidentale fino a modificarne i fondamenti. I colori si appiattiscono, la tradizionale costruzione prospettica occidentale cede il passo a nuove soluzioni spaziali e in cui il decorativismo diventa sempre più marcato. Al di là della bellezza delle opere esposte una guida Maart vi aiuterà a leggere queste novità artistiche.
Durata visita ore 1h30 circa.
Ritrovo 20 minuti prima dell’orario di visita nel cortile del MUDEC
Ticket 25,00 € include ingresso| Saltafila | Visita Guidata |
Posti disponibili: 25
Visite guidate accompagnate da Storica dell’Arte abilitata alla Professione di Guida.
La prenotazione è obbligatoria e vincolante e la quota sarà richiesta anche in caso di mancata presenza.
La visita si effettuerà con qualsiasi condizione di tempo.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Flavio e Silvana tel 02 36632525
Da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00
Le prenotazioni sempre via mail flavio.boioli@fastwebnet.it | Si Prega di riportare nella prenotazione anche un recapito telefonico.

--- Acquisto non disponibile ---