Search here:

.

La mostra Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna rappresenta, una straordinaria occasione per conoscere la scultura tra Sette e Ottocento. Antonio Canova e Bertel Thorvaldsen sono riconosciuti e celebrati come i “classici moderni”, capaci di trasformare l’idea stessa della scultura e la sua tecnica, creando capolavori immortali che sono diventati, anche perché continuamente riprodotti, amati e popolari in tutto il mondo.

La prestigiosa collaborazione con il Thorvaldsens Museum di Copenaghen e il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo, il contributo di prestiti fondamentali concessi da importanti musei italiani e stranieri, ma anche da esclusive collezioni private, hanno reso possibile confrontare, per la prima volta in una mostra, i due artisti, seguendoli nel loro affascinante percorso biografico e creativo.
La possibilità di radunare le loro statue più belle  ha permesso di allestire un vero Olimpo di marmo, emblema di una civiltà che guardava all’antico, ma che aspirava nello stesso tempo alla modernità.

Per Prenotazioni e Informazioni

Mob +39 3470945490 info@maart.mi.it

No Comments

Post a Comment