Search here:

.

 

IMPORTANTE: il documento viene tradotto in automatico. Non siamo responsabili della sua corretta traduzione.
 Il Comune di Milano ha Modificato le Regole di
Accesso alle Corsie Riservate e Zona ZTL come segue:

 

in base all’ordinanza Nr. 441/2015  con le cui modalità e procedure sono indicate nel disciplinare e approvato con determina dirigenziale n.251/2015 che regolamenta il transito nelle corsie riservate e ZTL del Comune di Milano, l’autorizzazione verrà rilasciata qualora i veicoli rientrino nelle categorie di rifermento dell’ordinanza sopra citata.

L’istanza deve essere completa di tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente (determina dirigenziale n.251/2015)

  • Modulo richiesta allegato debitamente compilato e firmato fronte e retro – Per maggiori info clicca qui – Per scaricare il modulo clicca qui
  • Copia libretto di circolazione fronte e retro
  • Copia integrale AUTORIZZAZIONE/S.C.I.A . (con relativo allegato “elenco e tipologia bus” e non autocertificazione del permanere dei requisiti) ove si evinca la targa autorizzata a svolgere servizio di NCC
  • Copia documento identità in corso di validità (fronte e retro)

Considerando la cospicua quantità di richieste che lo Scrivente Ufficio riceve giornalmente, la documentazione deve essere inclusa in un’unica istanza.

Non si accettano integrazioni inviate in più mail, pena archiviazione senza registrazione targa.

La determina e il relativo disciplinare sono reperibili sul portale del Comune di Milano.

Inoltre la nostra autorizzazione non consente l’esenzione al pagamento di AREA C, gli NCC superiori a 9 posti sono tenuti al pagamento.

Per info contattare l’ufficio di competenza all’indirizzo: mta.ufficioareac@comune.milano.it

Non deroga la più restrittiva disciplina in materia di emissioni ambientali prevista per AREA B

Per info contattare l’ufficio di competenza all’indirizzo: mta.areab@comune.milano.it

NB: L’AUTORIZZAZIONE AL TRANSITO VERRA’ RILASCIATA A RICEVIMENTO DI NUOVA RICHIESTA CONTENENTE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE COMPLETA E CORRETTA.

Per ulteriori informazioni: http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/mobilita/ZTL_AUTORIZZAZIONI/AREE_PEDONALI/categorie_obbligo_comunicazione